Amo
leggere, sapere. Leggo in ogni momento possible - nella fila alla
banca, nella sala d’aspetto dal medico o in macchina mentre aspetto
mio figlio dopo la scuola.
Gianfranco lo sa e, sospetto, mi ha mandato la copia del suo libro, un po’ per questa ragione.
Ma, stranamente, in questi giorni di clausura forzata (siamo alla n-esima settimana di quarantena), nonostante tonnellate di tempo libero, persino la mia voglia di leggere e’ diventata apatica e molti dei libri del ripiano “questi li leggo quando ho tempo” stanno ancora li.
Ma ho un “debito morale” con Gianfranco allora stamattina mi sono auto-obbligata a leggere finalmente le sue pagine.
Devo fare una premessa – il tema del suo secondo libro non mi e’ totalmente nuovo. Anzi!
Da un bel po’ di tempo sto cercando di rifare/riscrivere il mio sito web, scrivere qualcosa in piu’ per i social media, ecc. E, ovviamente, ho letto un bel po’ di libri sulla scrittura nel marketing. Forse troppi.
Tendo a raccogliere troppe informazioni per “sapere meglio”, ma, inevitabilmente finisco ad averne troppe e rimanere troppo confusa per metterle in pratica. Perche’ sapere “cosa” dovresti fare raramente coincide automaticamente con il “come” dovresti farlo.
Ecco – il libro di Gianfranco e’ il “come”. E’ breve e facile da leggere. Pagina per pagina, non trovi una frase inutile o messa li solo per riempire lo spazio. A dire il vero, piu’ che un libro, a me ha fatto venire nella mente la parola guida.
Immagina di andare per la prima volta a passare un weekend a Venezia. Sai senza ombra di dubbio che e’una citta’ dove ogni angolo e’ pregno di arte e storia, ma hai solo 3 giorni. La domanda e’ - cosa non puoi assolutamente perdere di vedere e cosa invece potresti permetterti di riamandare al futuro? Cosa e quando trovi aperto?
Il libro di Gianfranco e’ questo – una precisa e sintetica guida che porta passo per passo attraverso il groviglio di informazioni, facendoci vedere dei “must” e dei “non-andarci” quando si scrive per vendere – prodotti o servizi che siano, on o off-line.
E sapete cosa ho fatto dopo averlo letto stamattina? L’ho stampato e l’ho messo vicino al mio computer. E’ arrivato il tempo di scrivere tutti quei testi che rimando da almeno un anno!
E ora so come!
Grazie Gianfranco!
Gabriela Fojt
3924 N Ocean Blvd
Fort Lauderdale, FL 33308
LA MAGIA DI UN ANTICO SEGRETO
Data di pubblicazione: 14 Aprile 2020
Versione: formato A4 in PDF
Pagine: 67
Prezzo di lancio: 29 euro
Coordinate Bonifico bancario:
Barbara Viasetti
IBAN: IT49L0306954266100000001161
BANCA INTESA SAN PAOLO
- Agenzia di Castel Mella
Come causale scrivere: Consulenza online copywriting
Coordinate PostePay:
Nome: Viasetti Barbara
C.F.:
VSTBBR83M64B157I
Num. carta: 4023 6009 5552 1606
PayPal - Paga ora 29,00 euro
Attenzione! Dati per la fattura:
Dopo aver pagato invia una email a [email protected] con i dati per la fatturazione. Ci servono i seguenti dati:
Nome e cognome
Via, CAP e località
Codice Fiscale
Grazie.
Gianfranco Viasetti
©1997-2021 Studio Viasetti | Realizzazione siti web | Posizionamento siti
zona operativa: milano - brescia - bergamo - verona - vicenza - padova - treviso - venezia - varese - torino - modena - bologna - parma - firenze - torino - livorno - pisa - napoli - roma - catania - lugano
realizzazione siti per professionisti studio viasetti: brescia