Paola GuidiPaola Guidi - giornalista de Il Sole 24 Ore:
"Gianfranco Viasetti è diventato uno dei professionisti più quotati nella difficile “arte” di vendere, off e on line. E lo ha fatto rivalutando il più antico e magico strumento di comunicazione: la Parola.
È uno dei più abili ad aiutare professionisti, artigiani e imprenditori a trovare clienti. Anzi, uno dei pochissimi che ci riesce." [leggi l'articolo completo]

Ricordati sempre una cosa

Avere troppe informazioni equivale a non averne

Partendo da questo concetto, nel 1932 l'Istituto Aubanel di Avignon creò un corso per corrispondenza: "Le mie 20 lezioni di cultura psichica" - di W. Borg.

Si trattava di 5 piccole dispense di 30 pagine ciascuna. Un concentrato di ciò che era stato scritto sull'argomento in decine di libri.

Grazie alla pubblicità sulle riviste e ad un'efficace azione di direct marketing (oggi lo chiamano funnel di vendita) riuscì a vendere questo mini corso a caro prezzo per almeno 35 anni. Io lo acquistai negli anni '60. Feci dei sacrifici per poterlo pagare, ma alcune delle cose che appresi mi sono utili ancora oggi.

Istituto Aubanel - Avignone  

 

 

©1997-2021 Viasetti - Via Cesare Pavese, 39
25030 Castel Mella (Brescia)

 DISCLAIMER E PRIVACY