Quanto costa un sito e-commerce?


 

Il costo di un sito e-commerce si aggira sui 3/5.000 euro, ma ricordati che esiste Amazon. Perché dovrebbero acquistare da te, ammesso trovino il tuo sito in Google?

Le probabilità di successo di un nuovo sito ecommerce sono inferiori al 3%

Se non hai un brand conosciuto che non si trova su Amazon (cosa praticamente impossibile) e non hai un budget di almeno 1.000 euro al mese da investire in pubblicità e marketing, scordati di vendere online in tutto il mondo, o anche solo in tutta Italia. E anche se il tuo budget superasse i 1.000 euro al mese, le probabilità di successo sarebbero molto basse. Hai più probabilità di guadagnare andando a Las Vegas :)

Questo è il motivo per cui noi non facciamo siti ecommerce, ma se ritieni che, nel tuo caso, stiamo sbagliando, possiamo consigliarti qualche collega che te lo può fare.
Prima però leggi i paragrafi seguenti.

La scorsa settimana mi ha telefonato una signora che ha un negozio di calzature in un piccolo paese in provincia di Palermo.

Ecco cosa mi ha detto:

"Per colpa della crisi economica le cose da noi vanno molto male. Tra affitto, bollette e commessa, sto spendendo 6.000 euro al mese per fare un fatturato di 8/9.000 euro/mese. Sto spendendo più di quanto guadagno. Non posso più andare avanti così! Un conoscente mi ha consigliato di chiudere il negozio e di vendere online con un sito ecommerce che mi farebbe lui per 4.000 euro. In tal modo, secondo lui, potrei vendere le mie calzature in tutta italia e forse anche all'estero, anziché solo nel mio pesello. Lei cosa ne pensa? Potrebbe funzionare?"

Negli ultimi anni ho ricevuto numerose telefonate di questo genere.

La risposta che do in questi casi è quasi sempre la stessa. Eccola:

"Signora, se davvero fosse possibile vendere in tutta Italia (o addirittura anche all'estero) investendo in un sito ecommerce meno di quanto un piccolo negoziante spende ogni mese, mi spiega perché milioni di persone si alzano presto tutte le mattine per andare in negozio e rimanerci 8/10 ore? Sono tutti fessi?

Inoltre, ammesso che riesca a rendere visibile il suo sito in Google senza spendere soldi in pubblicità (cosa quasi impossibile), perché mai dovrebbero acquistare calzature da un negozio sconosciuto anziché da Amazon o Zalando? Cosa hanno di diverso i suoi prodotti? Il suo negozio fisico ha la concorrenza dei negozi nel raggio di 10 km. Un negozio online ha la concorrenza di tutto il mondo."

Ci sono molti modi per promuovere un negozio fisico. Ho scritto un libro a questo proposito. Leggetelo: Come promuovere un'attività locale.

Per saperne di più su quali sono i siti che consentono di guadagnare, leggi la Home Page e consulta la pagina dei nostri clienti o quella delle testimonianze dei clienti. Oppure, meglio ancora, scarica il manuale gratuito che vedi qui sotto.

Gianfranco Viasetti

 

Scarica gratis il nostro
esclusivo manuale:

Le 10 chiavi per trovare clienti online e offline

trovare clienti online e offline - scarica libro gratis

 

 

Rispettiamo la tua privacy - Leggi informativa

Nota: questo prezioso manuale (scaricato finora da oltre 2.500 persone) ha solo 85 pagine, ma è un condensato di ciò che ho appreso in 50 anni di lavoro nei settori delle vendite, del marketing e della comunicazione. La tua email non sarà diffusa ne ceduta a nessuno.

Riceverai solo saltuariamente informazioni da parte mia, utili per aiutarti a migliorare la tua attività online o offline e a farti conoscere ciò che facciamo per aiutare i nostri clienti nella loro attività. Se nel modulo chiederai informazioni avrai una risposta immediata. Per qualsiasi problema puoi anche chiamarmi al numero +39 3356456855 o scrivermi a [email protected].

Potrai cancellarti facilmente e in qualsiasi momento cliccando sul link Unsubscribe che troverai in fondo ad ogni mia email.

 

©2020 Studio Viasetti | Realizzazione siti web | Posizionamento siti

zona operativa: milano - brescia - bergamo - verona - vicenza - padova - treviso - venezia - varese - torino - modena - bologna - parma - firenze - torino - livorno - pisa - napoli - roma - catania - lugano

realizzazione siti web studio viasetti: brescia - milano