Un sito non per tutti

Un articolo di G. Viasetti - Ultimo aggiornamento: 31/08/2020

Il nostro servizio non è per tutti

In effetti nessun prodotto o servizio è per tutti.

Nemmeno questo sito è per tutti.

Questo sito è per chi ama informarsi prima di decidere se fare o meno una certa scelta, se percorrere una strada anziché un'altra.

Questo sito non è per chi cerca solo conferme alle proprie convinzioni.

Questo sito è per chi è disposto ad ascoltare e a mettere in discussione le “certezze” acquisite leggendo altri siti, ascoltando altre persone o guardando su YouTube i video dei tanti “guru” impazienti di farci avere un mare di clienti e far schizzare alle stelle il nostro fatturato.

Questo sito non è per lo psicologo, l’avvocato o il medico chirurgo che pensa basti spendere 300 o 400 euro per avere un sito web che procurerà clienti.

Se tu sei tra questi, esci pure da qui e vai a farti fregare i soldi da qualche mio collega. Ce ne sono tantissimi la fuori disposti a farti un sito anche per 100 euro. Cerca in Google "siti web professionali a 100 euro". Vedrai quanti ne trovi.

Se vuoi ti possiamo fare anche noi un sito da 300/400 euro, ma non aspettarti che finisca nelle prime pagine di Google e che ti procuri clienti. Sarà un sito che vedrai solo tu, chi conosce il tuo nome e cognome e le persone a cui darai l’URL del sito.

A meno che ovviamente tu sia disposto a spendere migliaia di euro all’anno in pubblicità. Ma questo è un discorso che esula dal costo del sito. Sappiamo tutti che basta pagare Google per essere visualizzati tra i primi 4.

Questo tuttavia non è ciò che noi proponiamo

Noi creiamo siti web a professionisti che vogliono essere visibili in modo organico, ossia senza pagare Google.

E questo obiettivo non lo possiamo raggiungere con un sito da 300/400 euro, a meno che tu abbia lo studio in un paese con meno di 10.000 abitanti e ti basti essere trovato dai tuoi compaesani.

Ma se vuoi essere trovato in una provincia di oltre 1.000.000 di abitanti.

Ad esempio a Brescia o Bergamo ci sono 2.000 avvocati. Tutti vorrebbero avere un sito in prima pagina cercando Avvocato Brescia, Avvocato Bergamo o termini del genere, ma ce ne stanno sono 10.

Credi davvero che basti una giornata di lavoro per realizzare un sito in grado di superarne migliaia, tra cui portali che hanno investito decine o centinaia di migliaia di euro nel loro progetto?

Se lo pensi, continua pure a pensarlo.

Senza considerare inoltre il fatto che essere in prima pagina non basta per trovare clienti. Gli utenti non cliccano solo sul tuo sito. Prima di decidere quale professionista contattare ne aprono in genere 6 o 7. E li leggono.

Per avere contatti e trovare clienti, oltre alla visibilità, conta molto la capacità persuasiva dei tuoi testi.

Devi convincere il lettore a contattare te anziché un tuo collega.

Devi conoscere l’arte del copywriting. Devi saper “scrivere per persuadere”.

Come si fa ad imparare a scrivere per persuadere?

Qui trovi l’elenco di 13+1 libri utilissimi per imparare a scrivere per vendere

Purtroppo sono quasi tutti in lingua inglese.

Se hai difficoltà a leggere l’inglese o non vuoi spendere soldi puoi leggere la mia home page. Ti darà molte idee in proposito.

Se non ti basta puoi comprare uno dei miei libri.

Dopo aver capito come scrivere i tuoi testi per convincere i lettori a contattarti, puoi incaricarci di crearti un sito ottimizzato per il miglior posizionamento possibile ed il marketing.

Devo darti un’altra importante notizia

Questo sito, o meglio, il servizio che offro, non è per chi crede che il successo del sito di un avvocato, uno psicologo, un medico o qualsiasi altro professionista dipenda dalla grafica elaborata o dalle immagini scorrevoli o a tutto schermo.

Se è questo che credi rivolgiti a qualche mio collega, non a noi.

Se non sei disposto a lasciarci fare il nostro lavoro nel modo che riteniamo più opportuno, non riusciremo mai a farti avere i risultati che abbiamo fatto ottenere a centinaia di clienti.

Leggi le loro testimonianze. Capirai cosa intendo dire.

Ottenere questi risultati richiede molte ore di lavoro, ecco perché non possiamo creare un sito e posizionarlo avendo a disposizione un budget di 400/500 euro, salvo nel caso le circostanze siano quelle citate prima. Ma essere ai primi posti in una località di 10.000 abitanti ti servirà a ben poco.

Più il bacino di utenza è piccolo, meno saranno le ricerche effettuate dai potenziali clienti. Quanti vanno in Google a cercare un Avvocato o uno Psicologo di Castel Mella? Forse 2 o 3 persone al mese.

In questi casi i clienti si trovano grazie al passaparola.

Se invece hai lo studio o comunque operi in una città di 100/200.000 abitanti posso fare molto per aiutarti a trovare clienti. L’ho già fatto centinaia di volte.

L’investimento richiesto per un nostro sito di 8/12 pagine, in questi casi, varia da 1.500 a 3.000 euro (non c'è IVA da pagare). Lo paghi una sola volta e il sito è tuo per sempre.

L’unico costo obbligatorio riguarda la registrazione del dominio e l’hosting del sito, ma si tratta solo di 20/30 euro all’anno, da pagare al provider scelto, non a noi.

Infine c’è un costo facoltativo di 10/15 euro al mese nel caso desideri che controlliamo mensilmente le tue statistiche al fine di suggerirti, nel corso degli anni, eventuali modifiche per migliorare i risultati del sito e apportare allo stesso piccole variazioni.

A proposito di variazioni, le stesse dovranno essere eseguite da noi, in caso contrario rischieresti di penalizzare il posizionamento acquisito, a meno che tu sia un esperto di SEO quanto noi, ma in tal caso dubito ti rivolgeresti a noi per un sito.

Gianfranco Viasetti

s[email protected]

Tel. +39 3356456855

 

©2020 Studio Viasetti | Realizzazione siti web | Posizionamento siti

zona operativa: milano - brescia - bergamo - verona - vicenza - padova - treviso - venezia - varese - torino - modena - bologna - parma - firenze - torino - livorno - pisa - napoli - roma - catania - lugano

realizzazione siti web studio viasetti: brescia - milano

 

Torna a inizio pagina

Contatti Studio Viasetti - realizzazione siti web

Torna a viasetti

Home Page - Creazione siti web

Vai alla pagina Facebook dello Studio Viasetti