Creazione Siti Web Milano

Che senso ha cercare chi fa siti a Milano?

Articolo aggiornato al 30 Ottobre 2018

Avvertenza importante ai lettori

Se stai pensando di aprire un sito ecommerce o ne hai già aperto uno perché convinto che la vendita online sia il futuro e che i siti ecommerce consentano di guadagnare, ti do un consiglio:

Non leggere questo articolo!

Sai qual è la cosa strana? Questo sito ha 400 pagine e alcune sono di grande utilità per chi ha un sito o ne vorrebbe creare uno, ad esempio la HOME PAGE, ma la gente cosa fa? Perde il proprio tempo a leggere una delle pagine più inutili del nostro sito: questa che stai leggendo.

Per la verità qualcuno trova molto preziosa questa pagina, e mi scrive per ringraziarmi di avegli "chiarito le idee", ma si tratta di una esigua minoranza dei lettori. Il 90% rimane deluso per non aver letto ciò che gli sarebbe piaciuto leggere, ossia che la loro idea di vendere online prodotti tipici alimentari, abbigliamento, vino, calzature, gioielli, mobili, sculture o altro, è geniale e guadagnerebbero mettendola in pratica.

Mi dispiace ma non è così,
anche se quasi tutti ti dicono il contrario

Quasi sicuramente gli unici a guadagnarci sono coloro che ti fanno il sito.

Paola GuidiEcco cosa dice a proposito Paola Guidi, giornalista de IlSole24Ore, trend catcher, esperta in design e tecnologie:

Gianfranco Viasetti è diventato uno dei professionisti più quotati nella difficile "arte" di vendere, off line e on line. Con 10 regole d'oro e rivalutando il più antico e il miglior strumento di comunicazione e convinzione: la Parola.

Due figli, due gatti, un cane, molti libri e 50 anni di esperienza nell’ambito della vendita e del marketing tradizionali presso aziende “importanti” (un tempo) come Rizzoli e Xerox e, dal 1997, uno dei più abili ad aiutare professionisti, artigiani e imprenditori a trovare clienti. Anzi, uno dei pochissimi che ci riesce.

Un’arte difficilissima perché ha a che fare con un’impresa quasi irrealizzabile: rendere possibile trovare un ago nel pagliaio. Nel senso che il pagliaio è Internet e l’ago il sito del cliente. 

Il 99 per cento dei siti - oltre due milioni in Italia - rimane sconosciuto, affondando nel silenzio del magma virtuale del web tant’è vero che circa un migliaio di siti al giorno chiudono senza che nessuno - salvo chi li ha ostinatamente aperti - se ne accorga.

Gianfranco Viasetti ha il coraggio e l’onestà intellettuale di rivelare ciò che migliaia di suoi "colleghi" non raccontano: che vendere virtualmente significa confrontarsi con le gigantesche e ricche piattaforme del web in un’impari e spesso perdente lotta all’ultima keyword.

Paola Guidi

Se vuoi guadagnare in internet
lascia perdere l'ecommerce

Se vuoi trovare clienti in internet non è questa la pagina che devi leggere. LEGGI LA HOME PAGE! Troverai preziosi consigli.

Perché non posso guadagnare
con un sito ecommerce o di annunci?

Più di 1.000 persone ogni anno mi scrivono per chiedermi perché il loro sito ecommerce o di annunci non stia procurando risultati.

Ecco una sintesi di alcune delle migliaia di email che ho ricevuto

Questa è l'ultima:

"Buongiorno Signor Viasetti,
ho letto la sua home page e sono rimasta incollata alle sue parole. Devo darle ragione.
L'anno scorso ho fatto realizzare un sito per vendere case. Ho speso oltre 15.000 euro per zero risultati. E' stato un Flop!!
Sembra che oggi tutti vadano a cercare le case sui grandi portali immobiliari (casa.it, immobiliare.it, idealista.it, ecc..). Ormai non ho più soldi da spendere, se non trovo una soluzione sarò costretta a chiudere l'attività..."


 

"Buongiorno Sig. Viasetti, mi sono imbattuto sul VS sito è sono rimasto incantato ma anche demoralizzato dalle notizie che ho appreso e che condivido pienamente.
Ho fatto un sito per vendere articoli di pelletteria online, ma in 6 mesi non ho venduto nulla. Ho solo speso inutilmente i miei soldi."


 

"Ho speso 40.000 euro per un sito ecommerce per vendere preziosi online in Italia e Russia. In un anno non ne ho venduto nemmeno uno. Ho chiuso l'attività." [leggi la storia completa]


 

"Abbiamo investito 140.000 euro in un sito per vendere costumi da bagno brasiliani in Germania. In un anno ne abbiamo venduti 15, tra l'altro solo ad amici. Siamo rovinati. Non abbiamo più nemmeno i soldi per comprare i fazzoletti per piangere." [leggi la storia completa]


 

Potresti ribattere che non è vero, che basta pagare Google AD per essere ai primi posti. Hai ragione. Ma lo sai quanto spenderesti per trovare un cliente? Se non sei in grado di stabilirlo da solo, chiedimelo. Te lo saprò dire. Scrivimi a [email protected]

 

OK, ho capito. Ma come fai a sapere che il mio sito e-commerce non è o non finirà in prima pagina?

Col cavolo ci finirà!

Ai motori di tutte queste cose non gliene frega nulla.

Il termine “vino online” ha oltre 20 milioni di risultati in Google. Altri termini utili a veicolare potenziali clienti sul tuo sito ne hanno meno, ma sempre tantissimi. Il tuo business plan ha tenuto conto di questo problema? Ha previsto come risolverlo? Ne dubito, e sai perché? Perché nella mia lunga carriera ho avuto occasione di leggere centinaia di business plan e quasi nessuno teneva conto dei problemi del posizionamento organico.

E allora quali erano le “buone premesse”?

Forse l’utente in questione si riferiva a tutto ciò che si legge in rete sui siti ecommerce. Ne parlano tutti in termini esaltanti: “Il futuro è la vendita online”, “con un sito ecommerce venderai 24 ore al giorno, anche mentre dormi o sei in vacanza” - dicono. E molti ci cascano.

Non vale solo per i siti e-commerce

Ma ciò che ti sto dicendo non vale solo per i siti ecommerce, vale anche nel settore turistico, immobiliare, dei viaggi e in molti altri dove esiste la concorrenza di portali che hanno investito centinaia di migliaia di euro in pubblicità (Trivago, Casa.it, Immobiliare.it, Booking.com, Airbnb, Edreams, Expedia, ecc..). Pensi di poter superare questi portali con un budget di 4 o 5.000 euro? Auguri!

Mi hanno garantito la prima pagina!

Non ho problemi a crederti. C'è chi la garantisce a tutti, dimenticandosi che in prima pagina ce ne stanno solo 10.

Qualche settimana fa ho ricevuto la seguente email:

"Sono il proprietario di un hotel di Rimini. Mi ha contattato tempo fa il consulente di una web agency di San Marino e mi ha garantito che se avessi affidato a loro la gestione del mio sito l'avrebbero messo in prima pagina su Google. Ho firmato il contratto ma a distanza di un anno il mio sito è sempre introvabile. Loro dicono che ci vuole tempo. E' vero o devo rassegnarmi ad aver buttato i miei soldi?"

A Rimini ci sono circa 1.000 hotel. Credi che solo a te abbiano promesso la prima pagina? L'hanno promessa probabilmente a tutti, e non solo loro, ma anche i consulenti di PG e di molte altre web agency note o meno note. Il problema è che in prima pagina ci stanno solo 10 siti per ogni keyword.

Se cerchi in Google Hotel Rimini trovi 26.300.000 risultati. Perché mai il tuo sito dovrebbe finire tra i primi 10? Forse ti acconteresti di esserci con keyword "a coda lunga", tipo Hotel 3 stelle Rimini, ma ci sono comunque più di un milione di risultati, e tutti avrebbero voluto stare in prima pagina. Auguri!

I siti che realizziamo noi funzionano perché non sono ecommerce.

I risultati li vedo tutti i giorni leggendo le email che ricevo. I siti ecommerce che vendono e che venderanno sempre di più in futuro sono quelli che tutti conosciamo e soprattutto i marketplace come Amazon, Ebay, Alibaba ed altri.

Loro sì che venderanno sempre di più! E Zalando? Zalando fattura più di un miliardo all'anno, ma sta guadagnando? Non lo so, nell'ultimo bilancio che ho visto risultava una perdita di 92 milioni di euro. Anche gli Stockisti vanno alla grande, cioè, andavano alla grande, visto che il 6 Luglio 2017 ne hanno arrestati una decina con l'accusa di associazione per delinquere.

E i siti nuovi? Anche loro venderanno, a condizione che possano permettersi di fare spot sulle TV nazionali o di spendere cifre importanti in altri canali pubblicitari, o siano molto, ma molto fortunati. In caso contrario sono condannati all'invisibilità e al fallimento.

Fabio Azzini - MantovaVoglio ringraziare lo studio Viasetti dell’ottimo lavoro eseguito. Dopo anni di sito praticamente inesistente e introvabile ho deciso di rivolgermi a loro per un restyling ma soprattutto perché volevo rendere davvero visibile la mia azienda
AZZINI ARREDAMENTI ...e ho fatto bene!!! 
Fabio Azzini, Mantova

 

Qual è il tuo budget? 200.000 euro?

Il problema è che il 99% degli utenti che mi chiedono un sito ecommerce ha un budget inferiore ai 3.000 euro. Con questi soldi non si va da nessuna parte, anzi no, da qualche parte puoi andare, ad esempio potresti fare una bella vacanza di 2 settimane a New York o a Miami.

"Mi stai dicendo che nessuno guadagna con i siti ecommerce se non ha decine di migliaia di euro da investire?"

Assolutamente no! Non ho mai affermato nulla del genere. C’è un sacco di gente che ci guadagna: ad esempio chi vende siti ecommerce! A me ne chiedono 3 o 4 al giorno. Metti una media di 2.500 euro per sito, se li facessi incasserei 2 milioni di euro all'anno, e dopo 20 anni che faccio questo lavoro sarei ricchissimo.

I nostri clienti stanno guadagnando

Sì, quasi tutti i nostri clienti stanno guadagnando, ma a nessuno di loro abbiamo creato un sito ecommerce. Abbiamo creato a tutti un sito statico. I miei colleghi ti hanno detto che un sito statico nel 2018 non serve a nulla? Chiedilo ai miei clienti anziché ai miei colleghi.

Qualche mese fa, un chirurgo a cui abbiamo realizzato un sito web per farsi conoscere, mi ha detto: "grazie al sito che mi hai creato, la mia vità è cambiata da così a così. Grazie!"

Vuoi chiedermi un parere professionale sul tuo sito attuale o su quello che vorresti fare? Non ti costa nulla. Contattami. Parlami di te e dei tuoi progetti, dimmi cosa sai fare o vorresti fare. Scrivimi a [email protected]

Francesca Vecchioni - Verona - Realizzazione sito web I Costanti B&BE’ inverno, fa freddo, e nevica in tutto il Nord Italia… Ma qui c’è calore, e le mie camere danno gioia alle 22 persone che stasera dormono qui. Trenta mail in un solo giorno, di cui venti convertite in reddito, è un successo assoluto. Grazie Gianfranco.
Francesca – B&B I Costanti – Caldiero (Verona)

Testimonianza di Demetrio Pili - Caldaie e climatizzatoriSe siete alla ricerca di qualcuno professionalmente preparato per aumentare la visibilità della vostra attività, Gianfranco Viasetti è il numero uno. E’ una persona schietta e sincera, prima vi ascolta, vi fa esporre i vostri pensieri le vostre idee il vostro progetto e poi vi dice chiaro e tondo cosa può fare e cosa lui non FA.

Mi sono fidato di lui, ho avuto e sto avendo grandi riscontri positivi del suo ottimo lavoro nei miei campi lavorativi (installazione di caldaie, climatizzatori ed antenne).

Per chi, come me, artigiano che stava cercando sistemi per smuovere o promuovere il proprio lavoro in cerca di soluzioni per raggiungere nuovi clienti, aumentare la visibilità, avere più contatti, proporsi positivamente nell'ambito lavorativo, Gianfranco può dare una grossa mano nella crescita. Indirizzandovi a lui, o meglio allo studio Viasetti, potete stare tranquilli, vi siete rivolti alla persona giusta.
Ancora un GRANDE ringraziamento a Gianfranco.
Demetrio Pili - Punto Service - Collebeato (BS)

Aprire un sito di vendita online contando solo sul posizionamento organico (ossia senza spendere molti soldi in pubblicità) è come aprire un negozio in un vicolo dove non passa mai nessuno. Potresti avere dei prezzi molto buoni e degli articoli bellissimi, ma se nessuno li vede, come farai a vendere?

Cominci a capire perché è molto, ma molto, difficile far camminare un sito ecommerce senza una strategia globale di marketing?

OK, ma non mi hai detto come mi puoi aiutare

Te lo dico ora. Prima volevo parlarti del problema e farlo in modo tale che potessi capire.

La prima cosa che dovresti fare è capire se la tua attività può trarre benefici da un sito web geolocalizzato, ossia un sito per promuovere la tua attività nella città o provincia in cui operi.

Se fosse possibile percorrere questa strada ridurresti di molto i problemi legati al posizionamento organico del sito, per il semplice fatto che i competitor a livello provinciale sono molti meno rispetto a quelli a livello nazionale o internazionale, tipici dei siti ecommerce.

Ti faccio un esempio:

Supponiamo che tu sia un avvocato che vuole offrire consulenza online su tutto il territorio nazionale. Hai un problema: cercando in Google “avvocato online” trovi 18 milioni di risultati. Per rendere visibile organicamente il tuo sito dovremmo scavalcare 18 milioni di altri siti o pagine web. Impresa quasi impossibile anche per i migliori specialisti SEO del mondo.

Se invece sei un avvocato che opera fisicamente su Bergamo e provincia ti basterà essere trovato in prima pagina da chi cerca “Avvocato Bergamo” o “studio legale Bergamo”. In tal caso i competitor sono di meno. Siamo riusciti centinaia di volte ad ottenere la prima pagina in simili circostanze. Ad esempio il sito dell'avvocato Gabriele Pellicioli di Bergamo lo trovi ai primi posti organici di Google.

Vediamo un altro esempio:

Vorresti vendere online le lampe berger (i famosi profumatori d’ambiente parigini). Con la keyword “lampe berger” ci sono 8 milioni di risultati. Pensi di ottenere la prima pagina? Non dico che sia impossibile, ma quante probabilità abbiamo di riuscirci? Noi in realtà siamo in seconda pagina con tale termine anche se non li vendiamo, ma si è trattato di un caso difficilmente ripetibile.

Se invece vuoi portare clienti nel tuo negozio fisico di Milano, ti basterà essere trovato da chi cerca “lamper berger Milano”. In tal caso i concorrenti sono solo 212.000 e le probabilità di conquistare la prima pagina sono ottime, a condizione ovviamente che chi ti crea il sito abbia una buona conoscenza SEO.

Gino FioravantiCredo che in questo primo mese almeno una trentina di persone abbiano chiamato per avere informazioni sullo yoga. E credo che una quindicina di allievi alla fine si iscriveranno ai corsi. Per me è un successo inaspettato!
Gino Fioravanti, Accademia Yoga Samavaya – Lissone

OK, credo di aver capito. Ma io non sono un avvocato e non ho un negozio. Che possibilità ho di trovare clienti in internet con un sito?

Ho citato questi 2 casi, ma le tipologie di attività che possono trarre benefici da un sito geolocalizzato sono tante.

Te ne cito alcune basandomi sui clienti a cui abbiamo realizzato un sito negli ultimi 20 anni, quindi casi reali.

Ci sono molte altre tipologie di attività che possono trarre benefici da un nostro sito, consulta la home page.

Cosa aspetti a contattarci?

In prima pagina ci stanno solo 10 siti e ogni giorno ne nascono centinaia. Più aspetti, più mi sarà difficile riuscire a superare i siti dei tuoi competitor.

Contattami ora scrivendo a [email protected] e ti saprò dire se e come posso aiutarti a trovare nuovi clienti. Ho già aiutato centinaia di persone, forse posso aiutare anche te.

Registrazione del marchio - Avv. Simona MadesaniCiao Gianfranco! Devo proprio ringraziarti perché sei proprio bravo nel tuo lavoro. Nonostante il mio sito non sia ancora completato ho già trovato un cliente :-)
Avv. Simona Madesani -
Registrazione del marchio - Brescia

Testimonianze clienti - Francesca VecchioniIl web, se vissuto da un professionista come te, è vera arte. Non c’è dettaglio che tu abbia trascurato. Testi, immagini, link, pensiero, preveggenza, anticipazione….E sempre, per un fine buono, giusto, generoso. Con ammirazione per il reddito ottenuto grazie al tuo lavoro.
Francesca, Agriturismo I Costanti - Verona

Contattami e dimmi
cosa vorresti fare

Contattami e parlami di ciò che fai o vorresti fare e ti saprò dire se sarò in grado di aiutarti o se riterrò che, nel tuo caso, un sito web servirebbe solo come “biglietto da visita” da mostrare a chi già ti conosce o a chi contatterai.

Scrivimi liberamente a [email protected] o chiamami al 3356456855.

Gianfranco Viasetti

 

Ciao Viasetti, come molti altri tuoi clienti non posso esimermi dal farti i complimenti e ringraziarti per il lavoro eseguito, i risultati fin qui ottenuti sono in anticipo sui tempi che ci avevi elencato e tutto ciò ti fa onore, sarà un mio piacere personale pubblicizzare il tuo operato perché chi lavora come te che non pensa solo al business deve essere portato in avanti come tutti i tuoi siti... in prima pagina e soprattutto gratuitamente. Grazie ancora.
Euro Solis srl – Pannelli solari – Erbusco (BS)

 

Cenni biografici - Chi siamo

creazione siti web, consulenza SEO Marketing - Gianfranco Viasetti Realizzazione siti web - SEO -  Barbara Viasetti Creazione siti web - SEO - Alberto Viasetti

Gianfranco Viasetti
Consulenza SEO/SEM
Web Marketing - Copy
[email protected]
Cell. 3356456855 

Barbara Viasetti
creazione siti web - SEO
Customer Care
barbaraviasetti
@gmail.com
Cell. 3807783878

Alberto Viasetti
Creazione siti web - SEO
Analisi Keyword
[email protected]
Cell. 3356691975

Gianfranco Viasetti ha iniziato ad interessarsi di informatica 50 anni fa, durante un corso per programmatori meccanografici IBM alla IES Computer School. Dopo 20 anni di esperienza nel settore delle vendite, del marketing e della formazione, ha fondato nel 1986 lo studio Viasetti.

Lo studio si occupa di realizzazione siti web, posizionamento nei motori, web usability, web marketing e social marketing.

Si è occupato con successo di oltre 500 siti web di professionisti e imprenditori, riuscendo a posizionarne il 95% in prima pagina su Google. Lo studio ha clienti, oltre che in Italia, negli USA, in Russia, in UK e a Monaco.

Il sito viasetti.it viene visitato ogni anno da quasi mezzo milione di persone e la pagina Facebook è seguita da oltre 3.000 utenti.

Da quasi 10 anni fanno parte dello studio Viasetti anche i due figli, Barbara e Alberto.

Altre testimonianze

Assistenza PC Milano - Roberto CaravagliaDai consigli di Gianfranco si può imparare molto. Ormai da qualche anno, il mio sito é sempre tra i primi posti e gode di una buona visibilità.
Oltre all'indiscutibile qualità del lavoro, la cosa che si apprezza di più é la serietà della persona.
Nel caso in cui il vostro progetto non dovesse aver buone probabilità di successo, Gianfranco in tutta sincerità, vi sconsiglierà di intraprendere il percorso...
Altrimenti in caso contrario, dedicherà anima e cuore al vostro progetto... 10+
Roberto Caravaglia - Tecnologit - Milano

Paolo Marchetto - Realizzazione sito webGianfranco Viasetti è un professionista iper-serio. Lo conosco da più di 10 anni. Se ti dice che può fare una cosa la fa, altrimenti ti dice chiaramente che non si può fare ed evita di farti spendere (buttare) soldi inutilmente. Merce rara di questi tempi dove ogni web agency scappata di casa promette la luna senza dare alcuna garanzia. Le garanzie di Gianfranco sono le centinaia di siti realizzati dal suo studio, di cui la stragrande maggioranza è in prima pagina su Google. Se non ci credi, fai una prova e controlla.
Paolo Marchetto, Isolamento Acustico Roma

RacheleE’ bello vedere che in mezzo a tanti che sanno solo parlare, ogni tanto si trova chi sa fare, e sa fare molto bene! Grazie Gianfranco!
Rachele, Pressfinmetal - Lumezzane (Brescia)

Dario Biagioni - FirenzeAvevo un sito introvabile, creato da un grafico consigliatomi da un amico. Purtroppo troppo tardi ho capito che essere bravi con la grafica non implica assolutamente la capacità di saper fare un sito web.
Mi ci è voluto un anno per capire che dovevo rivolgermi a qualcun altro se volevo un sito che venisse trovato. Ho trovato in Google il sito dello studio Viasetti cercando “posizionamento siti web”. Ho telefonato e ho capito che questa volta stavo parlando con un vero professionista serio nel proprio lavoro. In 15 giorni Gianfranco mi aveva già messo un nuovo sito on line e circa dopo 10 giorni ero in prima pagina su Google con diverse parole chiave inerenti la mia attività. Dopo 20 giorni due nuovi clienti mi avevano già contattato e per uno di questi sto attualmente lavorando. Apprezzo la precisione di Gianfranco che è cosa impagabile.
Dario Biagioni, falegname – Firenze

Caro Gianfranco, ti ho scovato in internet perché mi serviva qualcuno che non solo creasse un sito all'azienda per cui lavoro, ma che fosse anche in grado di renderlo visibile ai motori di ricerca: e così è stato.
Ci hai creato un bellissimo sito che in pochi giorni si è posizionato ai primi posti di google con tutte le parole chiave che avevamo studiato. Ma ho trovato molto di più... una persona straordinaria ed è giusto che anche io lo scriva come tanti altri tuoi clienti hanno già fatto. In te ho trovato professionalità e capacità insolite ma soprattutto l'onestà, qualità che purtroppo oggi non è poi così semplice da trovare...
Ing. Eva Squarcia – Sales & Strategy Manager

"Mr. Viasetti, vous êtes indispensable....!!! Vous m'aider toujours à apprendre même si vous êtes à des milliers de km! Merci!!!
Johanne Dagenais, Montréal – Canada"

Agenzia Immobiliare CasaRovato - Tiziano NociSono un cliente pienamente soddisfatto al 100% Ho aperto una start-up e il sig. Viasetti ha realizzato il mio sito in base ai miei obiettivi e alle mie esigenze personali e oggi trovo il mio sito a distanza di pochi mesi in prima pagina e in prima posizione su Google. Questi sono i fatti e non sono parole al vento. Merita 5 stelle!
Tiziano Noci - www.casarovato.it

Scrivimi liberamente a [email protected] o chiamami al 3356456855.

Devi riuscire a differenziarti dagli altri per ciò che scrivi, non per la grafica e gli effetti speciali

 

P.S. Un prezioso regalo per te

Iscrivendoti alla nostra mailing list, non solo riceverai periodicamente consigli preziosi per la tua attività, ma potrai scaricare da subito gratuitamente un manuale di 27 pagine frutto di 50 anni di lavoro: "Le 10 magiche regole per trovare clienti online e offline".

come trovare clienti online e offline - scarica il manuale gratis

 

Appena invierai il modulo si aprirà la pagina per scaricare il manuale gratis.

A presto!

Gianfranco Viasetti

 

 

Torna a inizio pagina

Contatti Studio Viasetti - realizzazione siti web

Torna a viasetti

Home Page - Creazione siti web

Vai alla pagina Facebook dello Studio Viasetti

Lavora con noi